Chi sono

Massimiliano Quadrini nasce a Isola del Liri il 21 gennaio 1970 e cresce nel paese d’origine tra gli affetti della sua famiglia, insieme alle sue due sorelle, alla mamma Sonia e al papà Vincenzo.

Empatia e disponibilità all’ascolto (così dicono di lui), fanno di lui un politico tra i più stimati della Provincia di Frosinone, prima consigliere comunale e provinciale, poi sindaco della stessa città di Isola del Liri.

Da giovane pratica il calcio, suona la chitarra e frequenta la parrocchia del suo quartiere.

Fin da subito mostra un carattere definito, fermo nelle decisioni ma caratterizzato dall’arte della mediazione: frequenta l’Istituto Tecnico Commerciale a Sora, dove cerca con i suoi compagni di scuola sempre un confronto.

Per il suo modo di agire improntato all’umanità, alla moralità, capacità e concretezza, ben presto si affianca a papà Enzo che lo inizia alla politica.

Una volta diplomato, prende il via la carriera lavorativa come ragioniere contabile presso varie società private, per poi entrare nel 1998 nell’organico dell’Ufficio Ragioneria del Comune di Sora, dove tuttora lavora occupandosi di contabilità pubblica.

L’8 settembre 2001 sposa Denise, maestra di asilo, con la quale ha due figlie, Ginevra e Beatrice.

Impegnato attivamente nel Partito Democratico fin dalla sua fondazione, sempre politicamente in prima linea nei congressi, ricopre ruoli dirigenziali del partito, portando Isola del Liri in evidenza sulla scena provinciale per numero di iscritti e risultati raggiunti nelle varie competizioni elettorali provinciali, regionali e nazionali.

Nel 2010 decide di candidarsi al governo della sua amata Isola del Liri risultando il consigliere comunale più votato con 584 preferenze. Pertanto viene nominato vicesindaco e assessore ai lavori pubblici.

Nel 2014 è di nuovo candidato alla carica di consigliere comunale al Comune di Isola del Liri risultando il primo eletto con 771 voti. Viene dunque nominato capogruppo di maggioranza con delega ai rapporti con Enti Locali ed Intermedi.

Nell’ottobre del 2014 è candidato alla carica di consigliere provinciale presso la Provincia di Frosinone risultando il primo degli eletti con 5258 voti ponderati. Ricopre la delega in materia di lavori pubblici.

Nel 2016 si ricandida alla carica di consigliere provinciale. Risulta il consigliere più votato: ben 8.643 voti ponderati.

Nel 2019 viene di nuovo eletto consigliere provinciale.

Nello stesso 2019 decide di mettersi in gioco ancora, accettando di candidarsi a sindaco della sua città, Isola del Liri, nelle Amministrative di maggio.

Viene eletto sindaco il 26 maggio 2019 con 4054 voti (55%).

Nel 2022 lascia il Partito Democratico per entrare nel nuovo soggetto politico Azione di Carlo Calenda.

Scrivendo a questo indirizzo di posta elettronica accetti l’informativa privacy sul trattamento dei dati i base al nuovo regolamento (UE) n. 2016/679 e meglio noto con la sigla GDPR,
i vostri dati verranno utilizzati solo ed esclusivamente per rispondere, non saranno ceduti a terzi né utilizzati per newsletter o attività di marketing.

Torna su